giovedì 24 febbraio 2011

Presagio divino?

Stamattina, intorno alle 7.20, la mia obesa gatta che fatica anche ad arrotolarsi su se stessa per detergersi le parti intime (scusate la schiettezza) stamattina è riuscita, dopo circa 10 anni di tentativi falliti, ad acchiappare tra le fauci un uccelletto che becchettava paciosamente i semini sul nostro terrazzo.
Con molta probabilità l'uccelletto era sordo o obeso (pure lui?) o sotto qualche effetto allucinogeno perchè è davvero difficile finire tra le grinfie della cicciona della mia gatta - a meno che volontariamente non si stia tentando il suicidio - fatto sta che deve ringraziare il mio fulmineo intervento se svolazza ancora allegro nel cielo....
Fin qui tutto bene no? E no! COL CAVOLO!
Io ci ho visto un segno divino in questo episodio, porcaccia la pupazza!
La prima interpretazione, istantanea e un pochino egocentrica, mi immaginava nei panni della mia grassa gattona (beh in proporzione io sono filiforme....:P ) e nei panni del povero uccellino in salmìi...il nostro piccolo e indifeso Topino silvestre!
Ma poi ci ho riflettuto un pochino: l'uccelletto non era proprio penne e ossa, era piuttosto polposo, niente a che vedere con il nostro virgineo e perennemente a digiuno Topino..... pensati che ti ripensa, vuoi vedere che l'uccelletto tutto curve nel disegno divino sono proprio io?
Questo che significa? Che il Topino infreddolito ben presto si trasformerà in un despota tiranno pronto a impartire ordini e scudisciate sulle nostre natiche?????
Certo però che alla fine l'uccelletto se ne è volato via e questo finale - per quanto i segni siano piuttosto confusi e alquanto cruenti - non mi dispiacerebbe nemmeno un pochino....
Ad ogni modo oggi ho sfoderato le mie doti di fotoreporter anche se lo sgranocchiatore di formaggio (di qualcosa dovrà pur campare), ragionevolmente, mi ha fatto notare che non è che uno è pronto in ogni momento a farsi fare una foto immagine: e da questa uscita si evince che sarà anche vergine e illibato su determinati argomenti, ma ha già un futuro ben delineato nel mondo della moda e delle passerelle.
Miss Fletcher please, si faccia da parte, lui è già pronto per il cat walk... SORRY! ...rat walk!
Non nego che potrei tornare da queste parti durante le ore più piccine e buie, quando la mia arguzia si risveglia, l'ironia ha il sopravvento e lo spirito di sopravvivenza fa delle mie parole sottili lame avvelenate.
Per il momento via con il liscio e con la lista di "come viene viene":
Riflettori su: la nera palla di pelo che ronfa soddisfatta, convinta che d'ora in avanti qualsiasi volatile sia alla sua portata....
Meditazione/valutazione/rassegnazione: cosciente dei molteplici sgarri gastronomici, avverto il tac metallico della valvola di pressione della pentola dove sobbolle il minestrone. Serata pizza a data da destinarsi....sigh!
Buoni propositi: domani a pranzo mantenere un certo contegno anche se sarà difficile trattenersi a tavola con le altre due partigiane
Ottimi propositi: un bicchiere di vino a pranzo, in barba alla consapevolezza che la testa mi ciondolerà sulla tastiera fino allo scoccare delle fatidiche cinque!
Insegnamenti preziosi:ricordarsi bene che esperienza e capacità non fanno di te una persona valida quanto il sapersi porre a 90°
La prossima volta: nasco maschio e con i testicoli estinti, alla fine mi sa che ci guadagno...


Good evening and good cheese!

1 commento:

  1. come si diceva 'na volta: le piú santarelle son le piú... Pazzarelle ( licenza poetica). Che si applichi anche al nostro?
    Che in realtá appena saldato il deretano sulla fatidica sedia ci sará una trasformazione?
    Alcuni sintomi premonitori potrebbero esserci... Ma vedremo, anzi nel mio caso: leggeremo!
    Per il resto: come ultimo atto della mia era vieto ogni forma di contegno.
    I bicchieri potrebbero anche essere 2 (per evitare rischio contegno)
    i 90 non stanno bene: facciamo anche la "scuoladellaschiena" per migliorare la postura.
    Quindi schiene ritte e non tacere (lezione appresa da toi!)
    E poi solo a schiena dritta si riesce a :
    portare il tacco con classe
    guardarsi dritte neglio occhi allo specchio...

    RispondiElimina