giovedì 3 marzo 2011

Parakiulo? Just a little bit...

Non posso credere di aver finalmente reperito la puntata 3x14 di Castle in streaming e quindi, care le mie Pussycat, sarò concisa ma incisiva quanto più possibile.
Il buon Lou ha dovuto scrostare e ristuccare la pittura grigio luce perchè il muro sotto faceva i capricci....segno del destino? Nemmeno il muro ne vuol sapere del grigio topastro?
bah, considerato il fatto che nonostante tutto quel colore sta proprio a pennello nella mia cucina, il buon Lou dovrà insistere.
Il titolo di questo post è scaturito durante gli ultimi 10 minuti di questa lunghissima giornata lavorativa.
Alla telefonata di un'agenzia interpellata e poi bocciata dai Innaturatischiops ha dovuto rispondere il buon topolino nostrano; per rendere l'idea riporto spezzoni del suo delirante squittio:
"Sono decisioni scaturite da un gruppo di persone, sicuramente non da me in prima persona....
Non spetta a me dire cosa, come e quando, a gusto personale posso farle capire apertamente che....."
Che sei un incompetente che blatera parole su parole senza quagliare un'emerita fava!
Diciamo che a dire pane pane e vino al vino, tipo "Guardi son l'ultimo arrivato e quindi a questi fa comodo che mi smazzi io le comunicazioni sgradevoli" a volte si fa piú bella figura.... 
Come già detto in passato facevi meglio a non fare, ma comunque stasera gioisco perchè:
- domani il topo non c'è quindi le Pussycat ballano
- sfoggeremo le fantastiche orecchiette ingrifate gentilmente prodotte e offerte da Mastina
- anche se ci sarà da lavorare sarà bello per un giorno non sentire quel balbettio che ti arriva dopo momenti di grandissima presa di coraggio tipo "Mi rendo conto che sei presissima e che già iniziando così il discorso ti starò facendo roteare a mille gli zebedei, ma siccome non so nemmeno di essere al mondo e quale sia il mio scopo in questa vita di ripiego, vorrei avere il tuo personalissimo parere - su cui faccio affidamento per spacciarlo come mio e far la figura della persona che ne capisce qualcosa del mestiere - sul perchè e per come se nel vasetto di yoghurt che sto mangiando, quando è terminato pur grattando freneticamente la superficie del barattolo con il cucchiaino per circa 5/6 minuti consecutivi il liquido cremoso non si riforma come per magia......dovrò forse schiacciare control C e poi control V come mi ha insegnato Mastina? perchè sai ci tengo a ribadire che ancora io sono totalmente all'oscuro di tutte le cose di cui mi dovrei occupare e per le quali percepirò regolare stipendio mentre voi farete del vostro meglio per farle al posto mio, ma io ho proprio bisogno di capire come mai una volta finito lo yoghurt nel barattolo io non ho la possibilità di averne ancora....."


Basta topastro, per questa settimana lasciami in pace: finalmente ho la mia colonnina lavagna dove scrivere con i gessetti la lista della spesa e non sarà il tuo pensiero a distogliermi da questa missione.


Good life, Josie & the Pussycat

1 commento:

  1. é proprio vero che nomen est omen allora...
    i roditori gratticchiano e il nostro pare gratticchiare con grande dedizione: colli, vasetti di jogurt...
    Almeno coi vaseti finito il rasp-rumore non si generano "sottoprodotti" scagliosi...
    Carissime, godetevi il venerdì sovversivo, si perchè sovverte il detto... anzi è inversivo, lo inverte
    quando il topo non c'è le gatte ballano...

    RispondiElimina