lunedì 14 marzo 2011

Topino getti la spugna?

Beh diciamo che il tuo mollar la penna alle 17:38 è stato un gesto profetico e io subito ci ho visto un segno di speranza, un voler gettare la spugna.
Ma forse solo per oggi: eri distrutto dal mio silenzio, dal mio occhio truce dietro il monitor del pc grafico, dai tuoi tentativi di conversazioni andati ad infrangersi contro le rocce dei miei monosillabi.
"Stai facendo il look book?"
"No cucciolo, sto realizzando un cappio all'uncinetto, appena pronto te lo regalo...."
O forse sono stati quei momenti di ansia di quando non capivi perchè il tuo computer ti rifiutava, quei momenti prima che confessassi a Mrs Fletcher che, nonostante la richiesta dell'uomo informatico, non avevi ancora modificato la password di accesso....
D'altronde con tutto l'impegno che hai investito nel sistemare la prima, e ripeto prima, mensola della tua postazione: tutte quelle misurine delle etichettine perchè entrassero precise precise negli appositi spazietti dei contenitorini....ti apprezzo così tanto per la dedizione che metti nelle piccole cose che ho dovuto per forza documentare il risultato con uno scatto, peccato sia un pochino sfuocato a causa della velocità con cui l'ho eseguito, ma son sicura che sia chiara la tua capacità.

Domani arriva la nuova leva: chissà...
Valutando il mio comportamento penserà che sono un'arpia o sarà sufficientemente sveglia da intuire come girano le cose?
Io dal canto mio sto cercando disperatamente una scusa plausibile per aprire uno dei separè sgangherati che teniamo dietro la porta della Bastiglia e frapporlo tra me e Topauz: oggi ho sacrificato mezzo yoguth pomeridiano dopo l'ennesima grattata.....
Ah, una cosa non mi spiego: se ha impiegato mezza giornata a farsi una carinissima etichettina da apporre sul telefono dove sono indicati i modi per prendere e passare una chiamata, perchè ha fatto due passi verso la mia scrivania nel tentativo di prendere una chiamata indirizzata a me, vedendo che io indugiavo ad alzarmi dalla postazione grafica?
Fortunatamente per me, sfortunatamente per il suo equilibrio psicologico, è stato sufficiente il mio feroce "LASCIA PRENDO IO" a farlo immediatamente desistere....
Va beh che su consiglio di Danì ho comperato le salviettine igienizzanti, ma che cavolo.... 
Mi domando per quanto possa andare avanti a impiegare il suo tempo impilando fogli inutili e facendo avanti e indietro dalla stampante al suo posto senza per altro stampare nulla. 
E mi domando per quanto starà con la montagna di cartoni, gentilmente lasciati in eredità da Mastina, dietro la schiena prima di concludere che forse è meglio liberarsene....
Io come Tecla, il ragno dell'ape Maia, penzolo affabile e flemmatica dalla mia tela, suonando nella mia mente il mio violino scordato....


Good night and good Montalbano!

1 commento:

  1. CALMA: uncinetto e altre attività amene sono di MIA competenza. Tu devi fare cose UTILI tipo SCRIVERE! io intanto faccio il progetto esecutivo di un cilicio per il nostro, che potrete consegnargli adducendo la scusa che all'imperatore aggrada e che sostituisca una tiratina al suddetto invece di balbetii confusi sulla sua verginità. pensavo anche ad un sospensorio incrocio vergine di ferro, ma non ho in casa piselli "finissimi" per prendere la misura.
    Se continui così però mi ti ammali Pauline, niente jugurth, niente flora batterica, problemi di flora batterica, EH!
    L'aerosol di scagliette topesche deve essere combattuto, oltre che con le sagge salviettine ( magari anche uno spray??) suggerito da mamma Dani ( salutatela) con un sistema immunitario de FERO.MA sai quanti germi c'hanno i topi?
    Resta il fatto che sono IMPRESSED dalla mensola... pazzesco: grande organizzazione unita ad un grnade un caschio da non fare fare!!(sono indecisa sul numero di engazioni che ci vanno) wowowowow. Immagino il contrasto post moderno (o post atomico) con le scatolazze putrescenti dietro la sua schiena! E mi stupisce che le vestigia della mia esistenza siano rimaste.
    Beh cara Tecla, attendi e penzola che forse prima o poi...
    con nostalgia
    Mastina

    RispondiElimina